Video su Instagram di 60 secondi - Social Media Change

Video su Instagram di 60 secondi

Pubblicato mercoledì, 20 aprile 2016 in Instagram, News, Social Media Marketing, Video
Social Media Strategist Marketer

Se ne parlava da un po’, ma adesso è ufficiale: da oggi su Instagram si possono caricare video lunghi fino a 60 secondi. Come al solito, la novità non è subito disponibile per tutti, ma verrà rilasciata gradualmente a tutti gli utenti nei prossimi mesi.

Negli ultimi 6 mesi, il tempo che gli utenti hanno speso su Instagram guardando video è aumentato del 40% e adesso, annullando il limite dei 15 secondi, Instagram diventa una piattaforma sempre più dinamica.

Una bella notizia per i creativi e per i professionisti del settore, ma anche per chi sta pensando di sfruttare la piattaforma per farsi pubblicità. Infatti, i brand che già spesso realizzano spot di un minuto per la televisione, possono semplicemente riutilizzarli su Instagram senza adattamenti.

Alcuni consigli in pillole:

  • sfruttate i diversi formati (non solo quadrato, ma anche landscape e portrait come per le foto);
  • puntate sulla qualità;
  • ricordatevi che il video viene visualizzato soprattutto da mobile;
  • pensate a contenuti creativi.

Adesso manca solo il live streaming, ma magari Mark Zuckerberg ci sta già pensando!

Federica Miceli

Social Media Strategist
Social Media Strategist per passione e vocazione. Credo nel marketing umano e nella funzione degli strumenti Social come facilitatori di rapporti offline.

Articoli correlati

  • Con un post pubblicato sul blog Later.com, viene annunciata una grande novità: i profili business stanno arrivando Instagram.   Ecco l’anteprima:   Cosa cambia per imprenditori e imprese? Ad oggi, Facebook e Instagram sono tra le due piattaforme più utilizzate dai brand per comunicare sul web con i clienti finali. Così come già accade per il fratello Facebook, il […]

  • Avete Instagram intasato di profili che v’invitano ad attivare le notifiche nei modi più assurdi e a volte invasivi? Non vi spiegate cosa stia succedendo e avete paura di esservi persi l’ultima trovata di Zuckerberg? Ecco cosa sta succedendo. Si è diffusa in rete l’indiscrezione che Instagram stia attivando un algoritmo che non renderà più […]