News Instagram: arrivano le pagine aziendali! - Social Media Change

News Instagram: arrivano le pagine aziendali!

Pubblicato sabato, 07 maggio 2016 in Instagram, News, Social Media Marketing
Social Media Strategist Marketer / Social media change

Con un post pubblicato sul blog Later.com, viene annunciata una grande novità: i profili business stanno arrivando Instagram.

 

Ecco l’anteprima:Company profile instagram

 

Cosa cambia per imprenditori e imprese?

Ad oggi, Facebook e Instagram sono tra le due piattaforme più utilizzate dai brand per comunicare sul web con i clienti finali. Così come già accade per il fratello Facebook, il profilo business si propone di avvicinare i singoli utenti alle imprese nella piattaforma visual più utilizzata del momento.

 

Molto interessanti le caratteristiche delle pagine aziendali:

  • un pulsante Contact per contattare l’azienda via email
  • l’accesso a mappe e indicazioni per la sede aziendale
  • la possibilità di specificare nella bio il tipo di azienda

Secondo quanto dichiarato dai vertici di Instagram, i profili business saranno attivati a breve, ma non è chiaro quali utenti potranno ottenere il profilo business o se sarà disponibile a pagamento. Noi speriamo che Instagram affianchi alle pagine aziendali anche uno strumento di gestione desktop con tanto di insights.

 

Mentre aspettiamo il debutto, che ne pensate?

 

 

Federica Miceli

Social Media Strategist
Social Media Strategist per passione e vocazione. Credo nel marketing umano e nella funzione degli strumenti Social come facilitatori di rapporti offline.

Articoli correlati

  • Se ne parlava da un po’, ma adesso è ufficiale: da oggi su Instagram si possono caricare video lunghi fino a 60 secondi. Come al solito, la novità non è subito disponibile per tutti, ma verrà rilasciata gradualmente a tutti gli utenti nei prossimi mesi. Negli ultimi 6 mesi, il tempo che gli utenti hanno speso […]

  • Avete Instagram intasato di profili che v’invitano ad attivare le notifiche nei modi più assurdi e a volte invasivi? Non vi spiegate cosa stia succedendo e avete paura di esservi persi l’ultima trovata di Zuckerberg? Ecco cosa sta succedendo. Si è diffusa in rete l’indiscrezione che Instagram stia attivando un algoritmo che non renderà più […]