Facebook: tutte le nuove funzionalità in anteprima - Social Media Change

Facebook: tutte le nuove funzionalità in anteprima

Pubblicato lunedì, 06 novembre 2017 in Facebook, News, Social Media Marketing
social media manager

Facebook diventa sempre più multifunzionale. Il nostro caro Zuckerberg, infatti, non si ferma mai di testare nuove modalità per trattenere più a lungo gli utenti all’interno della piattaforma.

Red envelope
Il tweet di Matt Navarra parla chiaro: arriva lo scambio di denaro tra utenti, fino a un massimo di 20 dollari, da inviare insieme a una sorta di cartolina virtuale e a un messaggio personalizzato.
“Red envelope” si chiama la nuova funzione, lo stesso nome delle buste le rosse con cui in Cina si suole regalare denaro a Capodanno e in altre ricorrenze.

 

breaking news facebook
Breaking News
Dopo le ultime accuse di favorire il proliferarsi di fake news, il nostro Mark Zuckerberg punta ad attenzionare particolarmente l’editoria. Si tratta di un tag che può essere utilizzato dagli editori su Facebook per segnalare le notizie più importanti. Non sono ancora chiari gli effetti di questa news, ma probabilmente le notizie contrassegnate verranno posizionate in alto nel newsfeed in modo da ricevere maggiore visibilità, oppure generare una notifica per gli utenti.

 

In fondo, noi amiamo l’azienda di Menlo Park proprio per la sua capacità di sapersi rinnovare e attivare nuovi servizi che da un lato non stanca mai gli utenti e dall’altro mantiene la creatività strategica di noi social media manager sempre attiva. Che ne pensate di queste ultime news?

Federica Miceli

Social Media Strategist
Social Media Strategist per passione e vocazione. Credo nel marketing umano e nella funzione degli strumenti Social come facilitatori di rapporti offline.

Articoli correlati

  • Un po’ Twitter un po’ Snapchat. Dopo le Storie, adesso Facebook lancia i post temporanei: testi da 101 caratteri con data di scadenza. Superato il tempo, si autodistruggono! L’esperimento è iniziato la scorsa settimana, come ha confermato anche il portavoce del colosso digitale. Perché? Pare che questo sia un modo per riportare Facebook alle sue […]

  • Avete Instagram intasato di profili che v’invitano ad attivare le notifiche nei modi più assurdi e a volte invasivi? Non vi spiegate cosa stia succedendo e avete paura di esservi persi l’ultima trovata di Zuckerberg? Ecco cosa sta succedendo. Si è diffusa in rete l’indiscrezione che Instagram stia attivando un algoritmo che non renderà più […]